Questa notizia è stata vista
7564 volte.
Il mercato cinese.
Da diversi anni l’andamento del commercio estero italiano sta mostrando una marcata debolezza in entrambi i flussi di interscambio registrando un calo più sensibile per le esportazioni, che sono diminuite in misura significativa, sia verso i paesi dell’Unione Europea che in quelli extra UE.
Il panorama internazionle vede una sostanziale stagnazione dell'economia nell'eurozona mentre un forte aumento del dinamismo commerciale nell'area asiatica.
La cina è il paese che presenta tassi di crescita maggiori ed insieme a fondamentali molto solidi rappresenta il mercato di maggiore interesse mondiale.
Nonostante qualche problema sul lato della qualità e della mancata conformità dei prodotti cinesi alle normative europee nonstante la crisi mondiale l'economia cinese continua a crescere.
Da segnalare la fiera di Canton importante manifestazione la quale è una importante occasione per esporre i proprio prodotti e stringere accordi commerciali.
Per quanto riguarda l'automazione industriale, la Cina essendo il più grande produttore di pietre al mondo è anche il più grnade consumatore di macchine per la lavorazione della pietra, in particolare di granito, marmo e ardesia.